qualche feedback
Alex trova le giuste soluzioni per ogni atleta ed aiuta ad avere successo in ambito sportivo nonché nel benessere!
qualche feedback
Alex trova le giuste soluzioni per ogni atleta ed aiuta ad avere successo in ambito sportivo nonché nel benessere!
Quando mi sono affermato nei migliori nella coppa del mondo nelle stagioni 09/10 e 10/11 e ho cominciato la stagione 11/12 soffrivo di mal di schiena. Alla fine della stagione volevo mettermi in forma al meglio ed eliminare il mal di schiena. Mi é stato raccomandato Mattias. Tramite i suoi piani di lavoro ed il monitoraggio dell’allenamento sono riuscito ad avere in mano i miei problemi fisici. Immediatamente ho riscontrato successi. Nella stagione 12/13 sono riuscito a vincere Bormio e Kitzbühel, nonché una medaglia d’argento ai campionati mondiali. Alla fine della stagione in graduatoria finale riuscii a fare il terzo posto.
Da allora lavoriamo insieme, ci miglioriamo continuamente e con le esperienze fatte riusciamo a fare un allenamento altamente specifico.
Ringrazio Mattias che contribuisce in ampio modo ai miei successi.
Da anni lavoro con Alex Doliana e grazie alla sua preparazione e competenza ho avuto grandi miglioramenti. Con Alex si lavora duramente ma ci si diverte anche grazie alla diversificazione ed alla creatività dei suoi metodi di allenamento.
Mattias contribuisce in ampio modo ai miei successi ed alla mia forma fisica. Tramite la sua voglia di tenersi aggiornato, la sua esperienza e la sua competenza anche al di fuori delle pure scienze motorie, da anni riesce a motivarmi ad allenarmi, a dare nuovi stimoli ed a portarmi ai picchi della mia performance.
Dopo il mio secondo infortunio alle anche nel raggio di 2 anni ho riflettuto molto se continuare a giocare o no. Dopo 6 mesi di allenamento con Alex Doliana non solo ero privo di dolore ma ero piú in forma che mai per la prossima stagione.
Quello che mi impressiona nei piani di lavoro di Alex: allena i suoi atleti con metodica.
Dopo una dura e lunga pausa dovuta ad un infortunio, Mattias mi ha dato la carica giusta sia dal punto di vista fisico che mentale. Con scienza e coscienza é riuscito a motivarmi settimana dopo settimana. Quello che piú mi impressiona é la diversificazione dei suoi allenamenti.
Nella passata stagione ho giocato per la prima volta in Europa. Prima di aggregarmi ai Foxes ho avuto la fortuna di giocare in NHL/AHL per 13 anni. Non ero sicuro che cosa mi aspettasse in Europa e comunque l’allenamento fuori dal ghiaccio si dimostró diverso. Sono rimasto estremamente impressionato dal preparatore atletico Alex Doliana.
Sfortunatamente mi sono infortunato agli inizi di Novembre e tentando di stringere i denti e continuando a giocare mi sono strappato i muscoli adduttori. Grazie ad Alex sono riuscito a tornare sul ghiaccio piú forte e piú veloce di prima. Alex sarebbe capace di essere un preparatore atletico di una squadra NHL e se vivessi a Bolzano mi allenerei con lui per tutto l’anno. Tutti gli atleti ameranno la passione e la competenza di Alex.
Da anni mi alleno con Mattias. Grazie ai suoi allenamenti efficienti, il suo modo affabile e la sua competenza – data da molti corsi di aggiornamento – sono riuscita ad incrementare ampiamente il mio livello di rendimento. Allo stesso tempo sono riuscita a conoscere i miei limiti ed a ottimizzare la mia performance. Mattias riesce a motivarmi ed incitarmi continuamente.